TOKIO HOTEL ITALIA FC
BENVENUTO! - WELCOME! - WILKOMMEN! - BIENVENU! - 欢迎

TOKIO HOTEL ITALIA FAN CLUB
THE ONLY ONE!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La cultura dei fan e i loro eccessi - Tesi di dottorato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

PAM.K


Alien
Alien


Cosa porta le persone a svuotare i loro portafogli e a percorrere grandi distanze per vedere i loro idoli dal vivo e per festeggiare con loro? Questa domanda troverà risposta nella tesi di dottorato di Karina Kellner: "La Cultura dei Fan e i loro Eccessi", inchiesta nata dall'esperienza che Kellner ha avuto con la band Tokio Hotel.

Kellner, per la realizzazione della sua tesi, ha parlato con i fan e ha osservato tutti i comportamenti che avevano di fronte ai loro idoli, come l'emissione di grida assordanti. Ha conosciuto, tra le altre cose, la fedeltà delle ragazzine nei confronti dei loro idoli e il fatto che siano molto carismatiche, come viene detto anche nella sua tesi.


Ha parlato con le fanatiche fan e ha appreso dalle giovani adolescenti che molte sarebbero pronte a buttarsi senza indugi tra le braccia dei loro idoli. Altre trovano stupenda la musica. O l'immagine. Karina vuole assolutamente dare una risposta sul perchè entro un anno e coronare così il suo master in filosofia con una dottorato.

[...]

La dottoranda dovrà però fare ancora molto e tenere tanti colloqui prima di trovare una spiegazione plausibile sulle cause degli eccessi nella fan-culture.

fonte: http://www.facebook.com/group.php?gid=104859125868


_________________________________________________
Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/profile.php?id=100001618188222

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum