TOKIO HOTEL ITALIA FC
BENVENUTO! - WELCOME! - WILKOMMEN! - BIENVENU! - 欢迎

TOKIO HOTEL ITALIA FAN CLUB
THE ONLY ONE!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parla Craig Wessels, il regista del video di "Automatic"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

PAM.K


Alien
Alien


Craig Wessels dirige per i Tokio Hotel il video di una hit
da thecallsheet.co.za

Il cantante dei Tokio Hotel, Bill Kaulitz, in una scena tratta da Automatic

I glam rockers europei Tokio Hotel, vincitori del Best New Artist agli americani MTV Video Music Awards, hanno ingaggiato Craig Wessels della Wicked Pixels per creare il video di Automatic, il primo singolo estratto dal loro album presto in uscita, Humanoid.

Solo quattro giorni dopo la sua uscita, in oltre 10 paesi il video era il più visto su Youtube, con oltre un milione di visualizzazioni. E' nella rotazione regolare di MTV, che ha riempito di lodi il video, chiamando Automatic "una bestia di video di serie A ... Il livello è aumentato ... La storia di robot più toccante dopo Wall-E".

A Craig è stato chiesto di lavorare attraverso la Joyrider Films, con base nel Regno Unito, che è stata impressionata dalla sua abilità di mixare l'azione dal vivo con l'animazione nel suo spot degli Stickies per MTN, con il quale ha vinto un premio. Sono state inviate la canzone e il testo a Wicked, è stato dato un giorno per venire fuori con una trama e un abbozzo della sceneggiatura.

"Fondamentalmente ho solo preso delle auto potenti, i deserti e i robots e il tipo di cose che penso siano forti", spiega Craig. "Volevamo creare questa scena alla Mad Max [un film] con questo retrogusto futuristico, con la band che guida per il deserto con le loro potenti auto. Arrivano in una location nel deserto che è essenzialmente un cimitero di vecchi robots guerrieri. Mentre la band si esibisce all'interno di questa specie di deposito di rottami, due dei robots iniziano ad accendersi. Durante la guerra erano stati amanti. All'inizio, non sono sicuri di chi sia l'altro, quindi vogliono distruggersi a vicenda perchè sono programmati per uccidere, ma poi capiscono chi sono e lentamente si avvicinano. Ma il testo della canzone è su una ragazza che si disinnamora di un ragazzo, dove tutte le sue reazioni stanno diventando automatiche. Verso la fine, i robots si avvicinano per baciarsi e ti chiedi se aggiusteranno la loro relazione, ma poi lei si allontana e tutto rimane irrisolto".

Con la necessità di scene di azione dal vivo abbastanza intensive, Craig ha riunito la sua squadra e ha raccolto il direttore della fotografia Rob Malpage. Il lavoro aereo è stato fatto dal pilota di elicotteri Gert Uys della Airborne Camera Experts (ACE), che ha catturato delle locations veramente irreali, per dirla con le parole dell'androgino cantante Bill Kaulitz, che stava perfettamente a pennello nel paesaggio da science fiction.

Le scene aeree d'apertura sono state girate nello Richtersveld, nel confine della Namibia, mentre l'esibizione è stata girata nel Tankwa Karoo, dove il direttore artistico Glen Wolter è stato coinvolto nell'Africa Burns, la versione sud africana del festival Burning Man. "Siamo riusciti ad usare queste enormi sculture che avevano messo per il festival e che hanno bruciato due settimane dopo", dice Craig. Hanno anche girato una panoramica proprio nel sud di Verneukpan a Northern Cape. Automatic è stato fatto prima che uscisse District 9 [un film], ma il design dei robots ha un similare stile da terzo mondo science fiction. "Dal momento che erano dei vecchi robots abbandonati dopo le guerre, li abbiamo concepiti per sembrare tutti spaventati e trasandati. E' realistico e crudo e reale, non pulito e non lucidato".

Coscientemente hanno anche creato dei robots che non si trasformavano. "Perchè Transformers al momento è così importante, piuttosto abbiamo deciso che i nostri robots sarebbero stati costruiti con lo scopo di combattere. Non cambiano". Creare un romanzo di robot "è complicato", ammette Craig, ma si costruiscono le emozioni attraverso i movimenti del robot e l'uso dello slowmotion. "E' difficile tirare fuori delle emozioni da qualcosa privo di espressioni facciali, ma è il tipo di lavoro dei nostri talentuosi animatori", dice Craig.

Una delle innovazioni all'interno del video è il modo in cui Wicked ha inserito nelle immagini il logo della band. "L'anello Humanoid è stato un'idea di Bill, quindi non possiamo prenderne il merito", dice Craig, "Ma quando abbiamo progettato i robots, abbiamo avuto l'idea di costruire il logo della band nel viso dei robots, cosa che hanno amato".
Nonostante il caloroso responso che il video ha ricevuto su MTV, Craig non ha ancora inviato Automatic a Shots o Boards, perchè sta ancora lavorando su un taglio del regista. "Siamo stati sotto una costrizione di tempo massiccia, quindi non lo abbiamo mai ottenuto al punto che potevamo avere", dice Craig. "Abbiamo avuto 10 giorni per fare l'animazione e idealmente ci sarebbero piaciuti due mesi. Abbiamo avuto solo un giorno e una notte per montare l'intero lavoro, quindi c'è ancora molto da fare con il quale siamo ancora occupati. Quando lo avremo finito lo presenteremo"

Wicked è forse meglio conosciuto come uno degli studi d'animazione e di effetti visuali del Sud Africa maggiormente premiato, ma si è evoluto in una compagnia di produzione basata sui registi, specializzandosi nei film e nell'integrazione CGI.

Con il supporto della vasta esperienza e delle risorse del loro studio, Craig era sesto nella Top 10 della lista AdRewiew dei più premiati registi di pubblicità, un posto sotto al compagno di gruppo Andrew Shaw. Gavin Coetzee e Hennie Blaauw completano la squadra di registi del momento.

Cliccate qui per dare un'occhiata alla loro nuova identita aziendale: http://www.wickedpixels.com/

Kevin Kriedemann

fonte: http://www.facebook.com/group.php?gid=104859125868&v=wall


_________________________________________________
Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/profile.php?id=100001618188222

LOLLE89


Admin
tipo che.. io vedendo il video non avevo capito un ciufolo del cimitero dei romots etc ect etc o-ò

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum