TOKIO HOTEL ITALIA FC
BENVENUTO! - WELCOME! - WILKOMMEN! - BIENVENU! - 欢迎

TOKIO HOTEL ITALIA FAN CLUB
THE ONLY ONE!

Non sei connesso Connettiti o registrati

I Tokio Hotel continuano ad accumulare successi - dw-world.de

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

PAM.K


Alien
Alien

Loro sono Gustav Schäfer, Tom Kaulitz, Bill Kaulitz y Georg Listing

Il fenomeno Tokio Hotel continua a fare furore tra gli adolescenti e non solo in Germania. Con più di 6 milioni di album venduti, il quartetto di Bill e Tom Kaulitz conquista il mondo della musica pop.

Sono quattro ragazzi di Loitsche, un paesino vicino a Magdeburgo, nell'est della Germania. Tom e Bill, i gemelli omozigoti, fanno musica da quando sono piccoli e hanno sempre potuto contare sull'appoggio del patrigno, che li ha fatti salire sul palco per la prima volta a nove anni. Fu a un concerto che conobbero gli altri due membri della band, Gustav Schäfer e Georg Listing, e i quattro formarono il gruppo "Devilish", suonando in club locali e participando a vari concorsi. La carriera meteorica del gruppo è cominciata sette anni fa, dopo che Bill Kaulitz è stato scoperto da un produttore nel 2003, durante il casting per una gara musicale.

Un piano per il successo
I Tokio Hotel hanno lavorato due anni in studio per produrre il loro primo album e nel frattempo hanno preso lezioni di musica e canto. Con il suo aspetto androgino e il suo abbigliamento fuori dal comune, è stato Bill Kaulitz ad attirare maggiormente l'attenzione della stampa, infatti era già predestinato a comparire sulla copertina di Bravo, la rivista per adolescenti n°1 in Germania.
Dall'inizio il settimanale, che viene pubblicato nella città di Monaco, ha seguito passo passo le esibizioni e i successi nella vita dei Tokio Hotel. "Le nuove stelle tedesche", titolò Bravo molto prima che la loro canzone di debutto venisse pubblicata. Per questo, non ci si sorprende del fatto che il singolo con il quale il gruppo ha debuttato, "Durch den Monsun", abbia raggiunto rapidamente i primi posti nelle classifiche. "Abbiamo avuto una fortuna incredibile", ha detto allora Bill Kaulitz, "non è per niente facile trovare la gente giusta".


Bill Kaulitz al Festival di Sanremo

Non è stata solo fortuna, ma anche un grande lavoro di marketing ciò che ha costituito la chiave del successo del quartetto pop, dato che il loro manager e la casa discografica li hanno portati, sin dall'inizio, da un'intervista all'altra. In Germania non c'è persona che non abbia canticchiato, anche senza volerlo, i successi dei Tokio Hotel dal 2005 al 2008.

Personaggi della cultura emo
Addirittura un settimanale tedesco come "Stern", piuttosto critico, ha pubblicato un lungo reportage sulla band con il titolo "Nirvana per adolescenti". Soprattutto il cantante, Bill Kaulitz, è sempre al centro dell'attenzione per il suo stile nel vestirsi e pettinarsi. Con le palpebre truccate, i capelli, un mix tra punk e manga, un piercing alla lingua e vestiti appariscenti, Bill è un idolo adorato da un'infinita quantità di fan femmine.
Per riassumere lo stile dei Tokio Hotel si può dire che mettono del sentimento nel hard rock, dato che la "tribù urbana" degli emo è famosa per il fatto di lasciar liberamente trasparire le emozioni. E sono soprattutto le ragazze a identificarsi con i loro testi, che parlano della vita, dell'amore, del dolore e della rabbia. Inoltre sono in parte autobiografici, dato che i genitori dei gemelli Kaulitz si sono separati quando loro erano ancora bambini.


Isteria e grida: le fan dei Tokio Hotel mentre aspettano la band

Amati, odiati e celebrati mondialmente
Avere molti fan provoca anche molta invidia. I Tokio Hotel o li si ama o li si respinge. Spesso li si parodia e su internet compaiono ogni tanto campagne contro la band. Nel 2006 Bill è stato eletto, durante un programma televisivo, "il tedesco più snervante". Però, nonostante tutto, i Tokio Hotel continuano ad accumulare successi. La band ha vinto diversi premi musicali in Germania e all'estero. In Francia sono megastar; hanno una grande comunità di fan in Sudamerica e negli Stati Uniti i loro ultimi due dischi si trovano tra le prime 40 posizioni delle classifiche. In Israele circa 6.000 fan hanno firmato una petizione affinchè i Tokio Hotel potessero suonare nel loro Paese e ci sono riusciti.
I ragazzi di Magdeburgo sono riusciti addirittura che i loro ammiratori all'estero imparassero il tedesco per poter cantare le loro canzoni, anche se hanno inciso anche alcuni dischi in inglese. Negli ultimi due anni i Tokio Hotel si sono dedicati a progetti di beneficienza e Bill Kaulitz ha recentemente sfilato per una marca durante la Settimana della Moda a Milano. Ma il gruppo non si ferma e, dato che la musica è ciò che sanno fare meglio, sicuramente la carriera musicale dei Tokio Hotel non è ancora arrivata alla fine.

fonte: http://www.facebook.com/group.php?gid=104859125868


_________________________________________________
Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/profile.php?id=100001618188222

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum